Raccolta e smaltimento RAEE

Ritiro e smaltimento rifiuti elettrici ed elettronici RAEE a Torino e Valorizzazione scarti industriali

La società Abantiquo S.r.l. di Torino effettua con il proprio personale la raccolta, ritiro e smaltimento RAEE professionali , rifiuti elettronici, apparecchiature fuori uso o vecchi da buttare , tra cui stampanti fax monitor computer telefonia server come da normativa vigente, nell’area di Torino provincia.

Il tanto da poco

In base alla tipologia di materiale da trattare siamo in grado di valutare la sua possibile valorizzazione prestando grandissima attenzione alle richieste del mercato.

  • Valorizzazione dei rifiuti da gestire
  • Esperienza nel settore al vostro servizio
  • Ottimizzazione gestione dei rifiuti

RACCOLTA E SMALTIMENTO A TORINO DI RIFIUTI DA APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE  RAEE

I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche o semplicemente rifiuti elettronici, sono rifiuti di tipo particolare che si trovano in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica del quale si intenda disfarsi in quanto guasta, inutilizzata o vecchia e dunque destinata a fine vita.

Il ritiro e smaltimento dei rifiuti elettronici RAEE derivante dalle più svariate attività e settori, tra cui tutti i professionisti e aziende che possiedono un ufficio con i vari apparecchi fuori uso o vecchi , tra cui pc stampanti fax monitor computer telefonia server etc, avviene come da normativa vigente, con Il trasporto con automezzi autorizzati ed il conferimento per il trattamento finale dei rifiuti nel pieno rispetto delle vigenti norme e verrà rilasciata la documentazione prevista dalla legge (FIR).
Il ritiro e lo smaltimento rifiuti RAEE è regolato dalla normativa nazionale del Decreto Legislativo 151/2005, che pone precisi obblighi per i produttori, i distributori, gli importatori e gli utilizzatori di apparecchi Elettrici ed Elettronici.

Tra le categorie che producono molti scarti tecnologici troviamo gli impiantisti di vario genere , che avvalendosi della nostra collaborazione ricavano svariati vantaggi tra cui il ritiro in cantiere in Torino e provincia o addirittura lo smontaggio del vecchio impianto con valorizzazione dei materiali  (vedi sezione strip-out ) .

Il servizio ritiro e smaltimento di materiale elettrico ed elettronico RAEE è rivolto anche a tutte le aziende di Torino e comuni limitrofi che producono scarti industriali con grandi volumi che si possono valorizzare tra cui cavi di rame , schede elettroniche , batterie al piombo , server o pc .

Per buttare i vostri materiali informatici  RAEE rivolgetevi solo ad aziende specializzate con le autorizzazioni richiesti dalla legge.

La Nostra Società e specializzata al ritiro  di qualsiasi rifiuto speciale non pericoloso e pericoloso, con Iter di legge corretto, dal sopralluogo gratuito , formulazione del preventivo, accettazione ordine e timbratura elenchi beni strumentali con numero cespiti, ritiro con automezzi autorizzati e personale proprio, trasporto in discarica e smaltimento a norma di legge, compilazione dei formulari rifiuti con riconsegna allegata alla fattura,.

Richiedete una visita in azienda di un nostro commerciale ottenendo un preventivo gratuito.